Toyota Avensis: Bocchette di uscita dell'aria
■ Posizione delle bocchette di uscita dell'aria
Le bocchette di uscita dell'aria e il volume d'aria cambiano in base alla modalità flusso d'aria selezionata.
■ Regolazione della posizione, apertura e chiusura delle bocchette di uscita dell'aria
Bocchette centrali
Bocchette laterali destra e sinistra
- Dirigere il flusso d'aria a sinistra o a destra, in alto o in basso.
- Ruotare la rotella per aprire o chiudere la bocchetta.
■ Uso della modalità automatica
La velocità del ventilatore viene regolata automaticamente in funzione della temperatura impostata e delle condizioni ambientali.
Pertanto, subito dopo aver premuto , il ventilatore potrebbe arrestarsi per qualche secondo finché l'aria calda o fredda non sarà pronta per essere soffiata.
■ Appannamento dei finestrini
● Quando l'umidità nel veicolo è elevata, i finestrini si appannano facilmente. Accendendo si deumidifica l'aria proveniente dalle bocchette di uscita dell'aria e si disappanna il parabrezza con efficacia.
● Se si spegne , i finestrini si possono appannare con maggiore facilità.
● I finestrini potrebbero appannarsi se si utilizza la modalità ricircolo aria.
■ Modalità aria esterna/ricircolo aria
● Quando si guida su strade polverose, nelle gallerie o in traffico intenso, impostare il pulsante modalità aria esterna/ricircolo aria sulla modalità ricircolo aria. Ciò impedisce efficacemente l'ingresso di aria esterna nell'abitacolo. Durante il raffreddamento, selezionando anche la modalità ricircolo aria, si migliora il raffreddamento dell'abitacolo.
● La modalità aria esterna/ricircolo aria può cambiare automaticamente in base alla temperatura impostata o alla temperatura interna.
■ Quando la temperatura esterna si avvicina a 0 C
La funzione di deumidificazione potrebbe non attivarsi nemmeno premendo .
■ Odori introdotti dalla ventilazione e dall'aria condizionata
● Per fare entrare aria fresca, impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna.
● Durante l'uso, diversi odori all'interno e all'esterno del veicolo possono penetrare e accumularsi nell'impianto dell'aria condizionata. In questo caso tali odori possono propagarsi dalle bocchette.
● Per ridurre l'eventuale formazione di odori:
- Si raccomanda di impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna prima di spegnere il veicolo.
- L'avvio della ventola soffiante può essere ritardato di un breve lasso di tempo immediatamente dopo che l'impianto dell'aria condizionata viene avviato in modalità AUTO.
■ Funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata all'arresto del motore dovuto al sistema di Arresto e Avviamento (veicoli con sistema di Arresto e Avviamento)
Quando il motore si arresta a causa dell'intervento del sistema di Arresto e Avviamento, le funzioni di raffreddamento, riscaldamento e deumidificazione dell'aria condizionata si disattivano e viene soffiata solo aria a temperatura ambiente ed è inoltre possibile che l'emissione di aria a temperatura ambiente venga interrotta. Per evitare lo spegnimento dell'impianto dell'aria condizionata, premere l'interruttore di annullamento del sistema di Arresto e Avviamento per disattivare il sistema.
■ Quando il parabrezza è appannato e il motore è arrestato a seguito dell'intervento del sistema di arresto e avviamento (veicoli con sistema di arresto e avviamento)
Premere l'interruttore di annullamento dell'Arresto e Avviamento per riavviare il motore e accendere per disappannare il parabrezza. Premendo solo si riavvia il motore e si disappanna il parabrezza..
Se il parabrezza si appanna in continuazione, premere l'interruttore di annullamento dell'Arresto e Avviamento ed evitare l'uso di tale sistema.
■ Se si avverte un odore proveniente dall'impianto dell'aria condizionata mentre il motore è spento a causa dell'intervento del sistema di Arresto e Avviamento (veicoli con sistema di Arresto e Avviamento)
Premere l'interruttore di annullamento dell'Arresto e Avviamento per riavviare il motore.
■ Filtro dell'aria condizionata
■ Per evitare l'appannamento del parabrezza
● Durante l'uso dell'aria fredda in giornate particolarmente umide, evitare l'uso di. La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella del parabrezza può causare l'appannamento della superficie esterna del parabrezza, limitando la visuale.
● Non disporre alcun oggetto sul pannello strumenti che potrebbe ostruire le bocchette di uscita dell'aria. In caso contrario, il flusso d'aria potrebbe essere ostruito, ostacolando l'azione degli sbrinatori parabrezza.
■ Per evitare ustioni
● Non toccare le superfici degli specchietti retrovisori esterni quando gli sbrinatori specchietti retrovisori esterni sono attivati.
● Non toccare il cristallo nella parte inferiore del parabrezza o vicino ai montanti anteriori quando lo sghiacciatore tergicristallo è attivato. (Veicoli con sghiacciatore tergicristallo)
■ Per evitare che la batteria si scarichi
Non lasciare inserito l'impianto dell'aria condizionata più del necessario a motore spento.
Leggi anche:
Hyundai i40. Computer di viaggio
Il computer di viaggio è un sistema
informativo a servizio del conducente
gestito da microcomputer che visualizza
informazioni inerenti la guida.
NOTA
Alcune informazioni inerenti la guida ...
Renault Talisman. Chiave, telecomando a radiofrequenza: informazioni generali
Telecomandi a radiofrequenza:
Blocco di tutte le parti apribili.
Sblocco di tutte le parti apribili.
Chiave di contatto-accensione e della porta anteriore sinistra.
Blocco/sblocco dell†...
Ford Mondeo. Display quadro strumenti, schermi a LCD, display radio
Nota: non utilizzare
sostanze abrasive e solventi alcolici o chimici per pulire il
trasparente del quadro strumenti, lo schermo LCD o il display della
radio.Questi prodotti potrebbero ...