Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Guida a velocità più sostenuta

Pneumatici: Regolare la pressione degli pneumatici secondo le specifiche. Pressioni di gonfiaggio insufficienti determinano il surriscaldamento e la possibile anomalia degli pneumatici.

Evitare l'uso di pneumatici usurati o danneggiati che possono provocare una perdita di aderenza o l'anomalia degli pneumatici.

NOTA Non superare mai la pressione di gonfiaggio massima indicata sugli pneumatici.

ATTENZIONE

Carburante, refrigerante motore e olio motore: La guida ad alta velocità comporta consumi di carburante più elevati rispetto alla guida urbana. Non dimenticarsi di controllare il refrigerante e l'olio motore.

Cinghia di trasmissione: Una cinghia di trasmissione allentata o danneggiata può causare il surriscaldamento del motore.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Cambio automatico SelectShift
Questo tipo di cambio consente di passare alle marce superiori o inferiori a seconda delle esigenze. Il passaggio alla marcia inferiore è consentito a condizione che il regime mot ...

Lexus IS. Schermata delle impostazioni Wi-Fi
Selezionare per attivare/ disattivare la funzione Wi-Fi. Visualizza il nome della rete connessa Selezionare per cercare le reti disponibili alle quali connettersi. Selezionare p ...

Ford Mondeo. Pulizia dei finestrini e delle spazzole tergicristalli
Agenti chimici per il lavaggio auto e agenti atmosferici possono causare una contaminazione delle spazzole tergicristalli e del parabrezza. Eventuali tergicristalli e parabrezza sporchi prov ...

Veicoli