Hyundai i40: Cintura a tre punti
Sedile anteriore
Regolazione altezza Per motivi di sicurezza e comodità, l'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza è regolabile su 4 posizioni.
L'altezza della cintura di sicurezza deve essere regolata in modo da non essere troppo vicina al collo. In caso contrario, non si sfrutterà appieno l'efficacia della sua protezione. Il tratto dorsale deve essere regolato in modo da passare sul torace e sopra la spalla, il più possibile vicino alla porta e non al collo.
Per registrare l'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza, abbassare o alzare il regolatore d'altezza in modo da trovare la giusta posizione.
Per alzare il regolatore d'altezza, spingerlo in alto (1). Per abbassare il regolatore d'altezza, spingerlo in basso (3) tenendo premuto il relativo pulsante (2).
Rilasciare il pulsante e bloccare in posizione l'ancoraggio. Provare a far scorrere il regolatore d'altezza per accertarsi che sia saldamente bloccato in posizione.
ATTENZIONE
- Verificare che l'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza sia bloccato in posizione alla giusta altezza. Non far mai passare il tratto dorsale della cintura di sicurezza sul collo o sul viso. Se le cinture di sicurezza non sono posizionato correttamente, c'è il rischio di subire serie lesioni in caso d'incidente.
- La mancata sostituzione delle cinture di sicurezza in seguito ad un incidente può significare indossare delle cinture danneggiate che non avrebbero alcun effetto in caso di ulteriore incidente, mettendo così a repentaglio la vita degli occupanti. Dopo un incidente, far sostituire le cinture di sicurezza non appena possibile.
Per allacciare la cintura di sicurezza: Per allacciare la cintura di sicurezza, srotolarla ed inserire la linguetta metallica (1) nella fibbia (2). Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si sente un "click".
Dopo aver regolato manualmente la parte addominale in modo che sia ben aderente alle anche, la cintura di sicurezza si tende correttamente in modo automatico. Se ci si inclina lentamente in avanti, la cintura si estende permettendo così una certa libertà di movimento. Tuttavia, in caso d'impatto o di brusca frenata la cintura blocca in posizione l'occupante. La cintura blocca anche se ci si piega in avanti troppo velocemente.
AVVERTENZA Quando si usa la cintura di sicurezza posteriore centrale, si deve usare la fibbia con l'indicazione "CENTER".
NOTA Se non si è in grado di estrarre la cintura di sicurezza dall'arrotolatore, tirarla con fermezza e rilasciarla.
Quindi, estrarla con cura.
ATTENZIONE La sezione addominale della cintura va indossata il più in basso possibile e deve cingere comodamente le anche, non il ventre. Se la sezione addominale della cintura viene indossata a livello del ventre, il rischio di ferite in caso d'incidente aumenta. I due bracci non devono stare né entrambi sotto né entrambi sopra la cintura. Piuttosto, uno deve stare sopra e l'altro sotto, come mostrato in figura.
Non indossare mai la cintura di sicurezza in modo che passi sotto al braccio vicino alla porta.
ATTENZIONE
Sedile posteriore centrale
Tenere la linguetta (1) e la fibbia (A) agganciate.Verificare che la cintura non sia attorcigliata.
Per sganciare la cintura di sicurezza: La cintura di sicurezza si slaccia premendo il pulsante (A) della fibbia. Una volta slacciata, deve riavvolgersi automaticamente sull'arrotolatore.
Se ciò non accade, verificare che la cintura non sia attorcigliata e riprovare.
Leggi anche:
Toyota Avensis. Se il veicolo si surriscalda
Le seguenti condizioni possono indicare che il veicolo si sta
surriscaldando.
● Il termometro refrigerante del motore entra nella zona rossa o
si verifica un calo di potenza. (Ad esemp ...
Mazda 6. Indicatore livello carburante
L'indicatore del livello di carburante indica, con approssimazione, la
quantità di carburante presente nel serbatoio quando l'accensione è
commutata su ON. Si raccomanda di tenere il livello del ...
Hyundai i40. Consumo di combustibile
(km, L/100km, km/L)
Autonomia residua (1)
L'autonomia residua è la distanza che
si stima il veicolo possa percorrere con
il combustibile rimanente.
- Range di distanza: 1 ~ 9999 km.
Se la distanza ...