Ford Mondeo: Principio di funzionamento
PERICOLO
Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la dovuta attenzione e diligenza.
Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.In caso di ostruzione del sensore, il sistema potrebbe non funzionare.
Se si avverte stanchezza, fermarsi regolarmente e concedersi una pausa senza attendere l'avvertimento del sistema.Con alcuni stili di guida, il sistema potrebbe avvertire il conducente anche quando non si è in condizioni di stanchezza.
Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. Pioggia, neve e spruzzi sono tutti fattori che possono limitare le prestazioni del sensore.Se il sensore non è in grado di rilevare le linee di demarcazione delle corsie della strada, il sistema non funziona.
Se si verificano danni nella zona immediatamente adiacente al sensore, rivolgersi il prima possibile a una concessionaria autorizzata per un controllo del veicolo.Se sul veicolo è stato montato un kit sospensioni non omologato da Ford, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.
Nota: il parabrezza deve essere libero da ostruzioni, come ad es. escrementi di uccelli, insetti, neve o ghiaccio.Nota: Il sistema si rivela utile percorrendo strade principali e autostrade veloci.
Nota: Il sistema calcola un livello di allerta quando la velocità del veicolo è superiore a circa 65km/h.Il sistema tiene automaticamente sotto controllo il comportamento di guida.
Il sistema è progettato per allertare il conducente se rileva che si sta assopendo o se riscontra un peggioramento nello stile di guida.Leggi anche:
Citroën DS5. Verifica dei livelli
Verificare regolarmente tutti questi livelli nel rispetto del piano di
manutenzione del Costruttore. Effettuare il rabbocco se necessario, salvo
indicazione contraria.
In caso di notevole riduzio ...
Lancia Flavia. Luce retromarcia
1. Rimuovere quattro fermi a pressione
dalla base del bordo esterno inferiore
(da sinistra a destra: 1, 3, 6
e 8) e due fermi a pressione dalla
parte posteriore della staffa.
2. Rimuovere la st ...
Hyundai i40. Funzionamento VSM disattivato
Se si preme il pulsante ESC OFF per
spegnere il sistema ESC, viene
disattivato anche il sistema VSM e
l'indicatore luminoso ESC OFF ( ) si
accende.
Per riattivare il sistema VSM, premere di
nu ...