Ford Mondeo: Principi di funzionamento
Il sistema consente di programmare le chiavi con modalità di guida limitate al fine di favorire le buone abitudini di guida. È possibile attivare queste modalità limitate su tutte le chiavi programmate per il veicolo tranne una.
Eventuali chiavi che non sono state programmate vengono definite chiavi amministratore. Queste possono essere utilizzate per:- creare una MyKey
- programmare impostazioni opzionali di MyKey
- cancellare tutte le funzioni MyKey.
- Quante sono le chiavi amministratore e le MyKeys che sono programmate per il veicolo.
- Distanza totale che il veicolo ha percorso con una MyKey.
Nota: Tutte le MyKey sono programmate con le stesse impostazioni. Non è possibile programmarle singolarmente.
Impostazioni standardQueste impostazioni non sono modificabili:
- Indicatore cintura di sicurezza non allacciata. Non è possibile disabilitare questa funzione. Quando questa funzione viene attivata, il sistema audio si disattiva.
- Avviso anticipato di livello carburante basso o carica batteria bassa. L'avviso di carica bassa o livello carburante basso si attiva con anticipo in modo da dare all'utente MyKey più tempo per eseguire il rifornimento o la ricarica.
- Funzioni assistente conducente, ad esempio, navigazione, Park Assist, sistema di informazione punti ciechi (BLIS) con Cross Traffic Alert. Questi sistemi si attivano automaticamente ogni volta in cui viene inserita l'accensione.
Le impostazioni della MyKey possono essere configurate in occasione della creazione della prima MyKey. Le impostazioni possono essere modificate successivamente tramite la chiave amministratore.
Le impostazioni che è possibile configurare utilizzando la chiave amministratore sono le seguenti:- È possibile impostare più limiti di velocità della vettura. Quando il veicolo raggiunge la velocità impostata, sul display compaiono le relative indicazioni seguite da una segnalazione acustica. Non è possibile annullare la velocità impostata premendo completamente il pedale dell'acceleratore o impostando il controllo di crociera.
- È possibile impostare più segnalazioni relative alla velocità della vettura. Quando il veicolo supera la velocità impostata, sul display compaiono le relative indicazioni seguite da una segnalazione acustica.
- Volume massimo del sistema audio del 45%. Quando si cerca di superare il volume limitato, sul display compare un messaggio di avvertimento. La regolazione automatica del volume viene disabilitata.
- Impostazione sempre acceso. Quando tale funzione è selezionata, non sarà possibile disinserire l'ESC, il controllo trazione, il servizio di emergenza o la funzione Non disturbare.
In presenza di una MyKey e di una chiave amministratore, il veicolo riconoscerà solo la chiave amministratore.
Leggi anche:
Hyundai i40. Presa di alimentazione
Le prese di corrente sono concepite per
alimentare telefoni portatili o altri
dispositivi in grado di funzionare con la
tensione dell'impianto elettrico della
vettura. Tali dispositivi devono ...
Ford Mondeo. Limitatore di velocità - Veicoli con:
Controllo di crociera
Principio di funzionamento
PERICOLODurante la marcia in discesa, è possibile che la velocità del
veicolo superi il valore impostato. Il sistema non aziona i freni ma
visualizz ...
Lancia Flavia. Modifica dell'impostazione della
velocità
Una volta impostato il Cruise Control
elettronico, è possibile aumentare la
velocità premendo il pulsante RES
(+). Se il pulsante viene tenuto premuto,
la velocità impostata c ...