Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: In caso di incidente - Informazioni generali - SYNC 3 - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: In caso di incidente

Nota: non tutti gli incidenti provocano l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione (che possono attivare la chiamata automatica di emergenza). Tuttavia, se la chiamata automatica di emergenza viene attivata, il sistema tenta di contattare i soccorsi. Se il cellulare connesso subisce danni o interrompe la connessione al sistema, quest'ultimo cerca altri eventuali cellulari precedentemente accoppiati e prova a collegarsi. Il sistema prova a comporre il 112.

Prima di effettuare la chiamata:

Durante una chiamata:Nota: mentre fornisce informazioni all'operatore del servizio di emergenza, il sistema riproduce anche un messaggio che informa gli occupanti del veicolo che sta trasmettendo informazioni importanti. Dopodiché, segnala quando la linea vocale è attiva per avviare la comunicazione in vivavoce con l'operatore.

Nota: durante una chiamata automatica di emergenza, compare una schermata prioritaria con le coordinate GPS del veicolo, se disponibili.

Nota: è possibile che le informazioni sulla posizione GPS non siano disponibili al momento dell'incidente; in questo caso, il sistema tenterà comunque di effettuare una chiamata di emergenza.

Nota: i servizi di emergenza potrebbero non ricevere le coordinate GPS; in tal caso, è possibile comunicare in vivavoce con un operatore.

Nota: l'operatore del servizio di emergenza può anche ricevere informazioni dalla rete mobile come ad es. il numero di telefono, la posizione del cellulare e il nome del gestore mobile, indipendentemente dalla funzione di chiamata automatica di emergenza di SYNC.

La chiamata automatica di emergenza potrebbe non funzionare se:

Informazioni importanti sul servizio di chiamata automatica di emergenza

Attualmente non è possibile effettuare chiamate automatiche di emergenza nei seguenti mercati: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Paesi Bassi, Ucraina, Moldavia e Russia.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Ford locale.

Informativa sulla Privacy del servizio di chiamata automatica di emergenza

Attivando questa funzione, è possibile effettuare automaticamente una chiamata ai servizi di emergenza informandoli che il veicolo ha subito un incidente, provocando l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione. Questa funzione è in grado di comunicare all'operatore dei servizi di emergenza informazioni sulla posizione del veicolo o altri dettagli relativi a quest'ultimo o all'incidente per consentire loro di fornire i soccorsi più idonei.

Se non si desidera divulgare tali informazioni, non attivare la funzione.

Leggi anche:

Lexus IS. Ascolto di audio Bluetooth
RIPETIZIONE È possibile ripetere il brano o l'album che si sta ascoltando. 1.Selezionare . Ogni volta che si seleziona , la modalità cambia come segue: ripetizione brano  ...

Toyota Avensis. Alette parasole
Per spostare l'aletta parasole in avanti, ribaltarla in basso. Per mettere l'aletta parasole nella posizione laterale, ribaltarla verso il basso, sganciarla, e farla ruotare di lato. ...

Lexus IS. Ricerca in base a PDI
1. Visualizzare la schermata "Destinazione". 2. Selezionare "PDI". 3. Inserire il nome del PDI e selezionare "OK". 4. Selezionare il PDI desiderato. "Categoria": selezionare per ridurre ...

Veicoli