Ford Mondeo: In caso di incidente
Nota: non tutti gli incidenti provocano l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione (che possono attivare la chiamata automatica di emergenza). Tuttavia, se la chiamata automatica di emergenza viene attivata, il sistema tenta di contattare i soccorsi. Se il cellulare connesso subisce danni o interrompe la connessione al sistema, quest'ultimo cerca altri eventuali cellulari precedentemente accoppiati e prova a collegarsi. Il sistema prova a comporre il 112.
Prima di effettuare la chiamata:
- Se la chiamata non viene annullata e va a buon fine, il sistema SYNC riproduce un messaggio introduttivo per l'operatore del servizio di emergenza. Dopo il messaggio, gli occupanti del veicolo possono comunicare in vivavoce con l'operatore.
- Il sistema prevede una breve finestra temporale (circa 10 secondi) per annullare la chiamata. Se non si annulla la chiamata, il sistema tenta di comporre il 112.
- Il sistema riproduce un messaggio che segnala il tentativo di effettuare la chiamata di emergenza. È possibile annullare la chiamata selezionando il relativo tasto o premendo il tasto di fine chiamata sul volante.
- Il servizio di emergenza utilizza il GPS del veicolo o le informazioni della rete mobile, se disponibili, per stabilire la lingua più idonea all'uso. Segnala l'incidente all'operatore del servizio di emergenza e riproduce il messaggio introduttivo. Questo potrebbe comprendere le coordinate GPS del veicolo.
- La lingua utilizzata per interagire con gli occupanti del veicolo può differire da quella utilizzata per trasmettere informazioni all'operatore del servizio di emergenza.
- Dopo la trasmissione del messaggio introduttivo, si attiva la linea vocale che consente di parlare in vivavoce con l'operatore del servizio di emergenza.
- Quando la linea è connessa, prepararsi a comunicare immediatamente il proprio nome, il numero di telefono e le informazioni sul luogo in cui ci si trova.
Nota: durante una chiamata automatica di emergenza, compare una schermata prioritaria con le coordinate GPS del veicolo, se disponibili.
Nota: è possibile che le informazioni sulla posizione GPS non siano disponibili al momento dell'incidente; in questo caso, il sistema tenterà comunque di effettuare una chiamata di emergenza.Nota: i servizi di emergenza potrebbero non ricevere le coordinate GPS; in tal caso, è possibile comunicare in vivavoce con un operatore.
Nota: l'operatore del servizio di emergenza può anche ricevere informazioni dalla rete mobile come ad es. il numero di telefono, la posizione del cellulare e il nome del gestore mobile, indipendentemente dalla funzione di chiamata automatica di emergenza di SYNC.La chiamata automatica di emergenza potrebbe non funzionare se:
- Il cellulare o i componenti hardware del servizio di emergenza subiscono danni in seguito all'incidente.
- La batteria è scarica o il sistema non riceve alimentazione.
- L'incidente proietta il cellulare fuori dal veicolo.
- Non si dispone di una scheda SIM valida e registrata con credito residuo.
- Ci si trova in un'area o in un paese europeo in cui non è possibile effettuare una chiamata automatica di emergenza tramite il sistema SYNC. Per maggiori informazioni, visitare il sito Ford locale.
Attualmente non è possibile effettuare chiamate automatiche di emergenza nei seguenti mercati: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Paesi Bassi, Ucraina, Moldavia e Russia.
Per maggiori informazioni, visitare il sito Ford locale.Informativa sulla Privacy del servizio di chiamata automatica di emergenza
Attivando questa funzione, è possibile effettuare automaticamente una chiamata ai servizi di emergenza informandoli che il veicolo ha subito un incidente, provocando l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione. Questa funzione è in grado di comunicare all'operatore dei servizi di emergenza informazioni sulla posizione del veicolo o altri dettagli relativi a quest'ultimo o all'incidente per consentire loro di fornire i soccorsi più idonei.Se non si desidera divulgare tali informazioni, non attivare la funzione.
Leggi anche:
Lexus IS. Ascolto di audio
Bluetooth
RIPETIZIONE
È possibile ripetere il brano o l'album
che si sta ascoltando.
1.Selezionare .
Ogni volta che si seleziona , la
modalità cambia come segue:
ripetizione brano ...
Toyota Avensis. Alette parasole
Per spostare l'aletta parasole in
avanti, ribaltarla in basso.
Per mettere l'aletta parasole nella
posizione laterale, ribaltarla verso il
basso, sganciarla, e farla ruotare di
lato.
...
Lexus IS. Ricerca in base a PDI
1. Visualizzare la schermata
"Destinazione".
2. Selezionare "PDI".
3. Inserire il nome del PDI e selezionare
"OK".
4. Selezionare il PDI desiderato.
"Categoria": selezionare per ridurre ...