Ford Mondeo: In caso di incidente
Nota: non tutti gli incidenti provocano l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione (che possono attivare il servizio di emergenza). Tuttavia, se Serviz. emerg. viene attivata, il sistema tenta di contattare i servizi di emergenza. Se il cellulare connesso subisce danni o perde la connessione al sistema, cerca un qualsiasi cellulare precedentemente accoppiato disponibile e prova a collegarsi. Il sistema prova a effettuare una chiamata di emergenza.
Prima di effettuare la chiamata:
- Se la chiamata non viene annullata e va a buon fine, SYNC riproduce un messaggio introduttivo per l'operatore del servizio di emergenza. Dopo il messaggio, gli occupanti del veicolo possono comunicare in vivavoce con l'operatore.
- Il sistema fornisce una breve finestra temporale (circa 10 secondi) per annullare la chiamata. Se non si annulla la chiamata, il sistema prova a effettuare una chiamata di emergenza.
- Il sistema riproduce un messaggio che segnala il tentativo di effettuare la chiamata di emergenza. È possibile annullare la chiamata selezionando il relativo tasto funzione o premendo il tasto di fine chiamata sul volante.
- Il servizio di emergenza utilizza il GPS del veicolo o le informazioni della rete del cellulare, se disponibili, per stabilire la lingua più idonea all'uso. Segnala l'incidente all'operatore del servizio di emergenza e riproduce il messaggio introduttivo. Questo potrebbe comprendere le coordinate GPS del veicolo.
- La lingua utilizzata per interagire con gli occupanti del veicolo può differire da quella utilizzata per trasmettere informazioni all'operatore dei servizi di emergenza.
- Dopo la trasmissione del messaggio introduttivo, si attiva la linea vocale che consente di parlare in vivavoce con l'operatore del servizio di emergenza.
- Quando la linea è connessa, prepararsi a comunicare immediatamente il proprio nome, il numero di telefono e informazioni sul luogo in cui ci trova.
Nota: durante una chiamata con Serviz. emerg., compare una schermata prioritaria di emergenza che contiene le coordinate GPS del veicolo, se disponibili.
Nota: È possibile che le informazioni sulla posizione GPS non siano disponibili al momento dell'incidente; in tal caso, Serviz. emerg. tenterà comunque di fare una chiamata di emergenza.Nota: è possibile che i servizi di emergenza non ricevano le coordinate GPS; in tal caso, è disponibile la comunicazione in vivavoce con un operatore d'emergenza.
Nota: l'operatore del servizio di emergenza può anche ricevere informazioni dalla rete cellulare come ad es. il numero del cellulare, la posizione del cellulare e il nome del gestore del cellulare indipendentemente dal servizio di emergenza SYNC.Il servizio di emergenza potrebbe non funzionare se:
- Il cellulare o i componenti hardware del servizio di emergenza subiscono danni nel corso dell'incidente.
- La batteria del veicolo o il sistema non sono alimentati.
- L'incidente proietta il cellulare fuori dal veicolo.
- Non si dispone di una scheda SIM valida e registrata con credito disponibile nel telefono.
- Ci si trova in un paese o regione in cui il Servizio di emergenza SYNC non è in grado di effettuare la chiamata. Per i particolari, vedere il sito web Ford regionale.
Il servizio di emergenza non effettua attualmente chiamate ai servizi di emergenza nei seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Paesi Bassi, Ucraina, Moldavia e Russia.
Per informazioni più aggiornate, vedere il sito web Ford regionale.Informativa sulla privacy della funzione servizio di emergenza
Quando si attiva il servizio di emergenza, questa può comunicare ai servizi di emergenza che il veicolo ha subito un incidente che ha provocato l'attivazione dell'airbag o il disinserimento della pompa di alimentazione. Questa funzione è in grado di comunicare all'operatore dei servizi di emergenza informazioni sulla posizione del veicolo o altri dettagli relativi a quest'ultimo o all'incidente per consentire loro di fornire i servizi di emergenza più idonei.Se non si vuole rivelare questa informazione, non attivare la funzione.
Leggi anche:
Škoda Superb. Guida a destinazione
Introduzione al tema
Avviando la guida a destinazione si genera un itinerario. Nell'itinerario è
possibile
inserire altre tappe.
La guida a destinazione avviene come segue
Tramite sugge ...
Škoda Superb. Modalità - avvicinamento ad un rimorchio / controllo della distanza
Fig. 279
Visualizzazione sullo schermo
In questa modalità viene visualizzata sullo schermo l'area dietro il veicolo
dall'alto.
Veicoli con dispositivo di traino
Se il vostro veicolo è do ...
Peugeot 508. Rete di contenimento per carichi alti (SW e RXH con motore termico)
Agganciata ai fissaggi alti e bassi specifici, permette di utilizzare
tutto il volume di carico, fino al tetto:
dietro ai sedili anteriori (1ª fila) quando i sedili posteriori
sono ripiegati ...