Ford Mondeo: Illuminazione automatica
PERICOLO
Il sistema non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. Potrebbe essere necessario escludere manualmente il sistema, se non è in grado di accendere o spegnere i fari in condizioni di bassa visibilità, ad esempio durante la nebbia diurna.Quando il comando illuminazione è in posizione luci autolamp, i fari si attivano in situazioni di scarsa illuminazione o quando si azionano i tergicristalli.
I fari rimarranno accesi per un certo periodo di tempo dopo il disinserimento dell'accensione.Usare i comandi del display informazioni per regolare la durata di accensione dei fari.
Nota: Se si accendono le luci autolamp, non è possibile attivare gli abbaglianti finché il sistema non attiva gli anabbaglianti.Fari attivati dal tergicristallo
Quando si accendono le luci autolamp, i fari attivati si accendono entro 10 secondi dall'attivazione dei tergicristalli.Le luci esterne si spengono all'incirca 60 secondi circa dal disinserimento del tergicristallo.I fari non si accendono con i tergicristalli:
- Durante una singola passata.
- Quando si utilizza il sistema lavaparabrezza.
- Se i tergicristalli funzionano ad intermittenza.
Interruttore di regolazione intensità luminosa degli strumenti
Premere ripetutamente o premere e mantenere premuto finché non si raggiunge il livello di intensità luminosa desiderato.
Spegnimento ritardato fari
Dopo aver disinserito l'accensione, è possibile accendere i fari tirando la leva degli indicatori di direzione verso di sé. A questo punto verrà emesso un breve segnale acustico. I fari si spegneranno automaticamente dopo tre minuti aprendo una portiera o 30 secondi dopo aver chiuso l'ultima portiera. Questa funzione può essere disattivata tirando nuovamente la leva degli indicatori di direzione verso di sé oppure inserendo l'accensione.
Leggi anche:
Hyundai i40. Azionamento del cambio
automatico
Il cambio automatico ha 6 marce avanti e
una retromarcia. Le singole velocità
vengono selezionate automaticamente,
a seconda della posizione della leva del
cambio.
NOTA
I primi cambi marc ...
Lexus IS. Passaggio da modalità diurna a notturna
A seconda della posizione
dell'interruttore dei fari, lo schermo
passa alla modalità diurna o notturna.
Questa funzione è disponibile quando i
fari sono accesi.
1. Selezionar ...
Citroën DS5. Indicatore di cambio marcia
Sistema che permette di ridurre il consumo del carburante raccomandando
l'inserimento della marcia più adatta.
Funzionamento
In funzione della situazione di guida e dell'equipaggiamento del veico ...