Ford Mondeo: Blocco scorrimento freni
PERICOLO
Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente.Quando si effettua questa procedura, è necessario disinserire la posizione parcheggio (P). Il veicolo potrà quindi muoversi liberamente. Per evitare lo spostamento indesiderato del veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento prima di eseguire questa procedura. Se necessario, utilizzare appositi cunei per bloccare le ruote.
Se il freno di stazionamento viene completamente disinserito, ma le luci di arresto rimangono accese, i freni potrebbero non funzionare correttamente. Far controllare il veicolo il più presto possibile.Nota: Se viene utilizzata questa procedura, fare controllare il veicolo da una Concessionaria autorizzata, il prima possibile.
Nota: Per alcuni mercati questa funzione è disabilitata.In caso di anomalia elettrica o di batteria scarica, utilizzare la leva di blocco scorrimento freni per disimpegnare la leva selettrice del cambio dalla posizione di parcheggio.
Inserire il freno di stazionamento e disinserire l'accensione, prima di eseguire questa procedura.
- Staccare il pannello laterale sul lato destro della leva merce.
- Individuare il foro di accesso.
- Inserire il cacciavite (o un attrezzo simile) nel foro di accesso e premere la leva in avanti mentre si sposta la leva marce dalla posizione di parcheggio (P) alla posizione folle (N).
- Rimuovere l'attrezzo e rimontare il pannello.
- Avviare il veicolo e rilasciare il freno di stazionamento.
Nota: Non spostare il veicolo se il motore non si trova alla normale temperatura di esercizio per evitare di danneggiare il cambio.
Nota: Non spingere il veicolo per più di un minuto per evitare di danneggiare il cambio e i pneumatici o di surriscaldare il motore.Se il veicolo rimane bloccato nel fango o nella neve, può essere spostato passando dalla marcia avanti alla retromarcia, arrestandosi tra una e l'altra secondo una sequenza costante. Premere leggermente sull'acceleratore in ogni marcia.
Leggi anche:
Lancia Flavia. Rabbocco del liquido lavacristalli
Il lavacristalli e il lavalunotto condividono
lo stesso serbatoio del liquido. Il
serbatoio è ubicato nel vano motore.
Controllare regolarmente il livello del
liquido lavacristalli nel se ...
Renault Talisman. Particolarità delle versioni diesel
Regime motore diesel
I motori diesel sono dotati di un sistema di iniezione che non permette al
motore di superare un certo regime motore qualunque sia la marcia inserita.
Se viene visualizzato ...
Škoda Superb. Avvertenze per il traino
Fig. 333 Fune di traino intrecciata / a spirale
Per il traino con una fune di traino utilizzare solo una fune in fibra
sintetica intrecciata fig. 333 - A.
Fissare la fune di traino o la bar ...