Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Avviamento di un motore diesel - Avviamento 
del motore - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Avviamento di un motore diesel

Motore freddo o caldo

Inserire l'accensione e attendere fino a quando la spia candelette non si spegne. Premere a fondo il pedale della frizione (cambio manuale) o il pedale del freno (cambio automatico). Avviate il motore.

Nota: Non toccare il pedale dell'acceleratore.

Nota: Se si rilascia il pedale della frizione (cambio manuale) o il pedale del freno (cambio automatico) durante l'avviamento, il motore non verrà messo in moto e tornerà alla condizione di accensione inserita.

Nota: Quando la temperatura è inferiore a -15C, potrebbe essere necessario avviare il motore per 10 secondi.

Nota: Il motorino di avviamento può essere azionato solo per un periodo tempo limitato.

Nota: Superato il numero massimo di tentativi di avviamento del motore previsti, il sistema consentirà di riprovare ad avviare il motore solo una volta trascorso un determinato periodo di tempo, ad esempio 30 minuti.

Mancato avviamento

Se il motore non si avvia dopo tre tentativi, attendere 10 secondi e attenersi alla seguente procedura:

  1. Per i veicoli dotati di cambio automatico, premere a fondo il pedale del freno. Per i veicoli dotati di un cambio manuale, premere a fondo il pedale della frizione e azionare il freno di stazionamento.
  2. Inserire il cambio sulla posizione parcheggio (P) oppure folle.
  3. Premere a fondo il pedale dell'acceleratore.
  4. Mantenere il pedale dell'acceleratore completamente premuto e premere l'interruttore dell'accensione a pulsante finché il motore si avvia.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Componenti del kit di riparazione di emergenza per foratura
Ugello Adesivi Pulsante di sfiato pressione Spina di alimentazione Tubo flessibile Interruttore compressore Manometro Prima di eseguire la riparazione di emergenza Controllare l ...

Renault Talisman. Allarme di eccesso di velocità
L’allarme di eccesso di velocità con riconoscimento dei segnali stradali informa il conducente del superamento del limite di velocità sul tratto di strada in cui si trova. Principio di fu ...

Mazda 6. Esclusione sensore d'intrusione
Se il sistema antifurto è armato in presenza di una delle seguenti condizioni, escludere il sensore d'intrusione per evitare che l'allarme intervenga senza che sia necessario. (Sensore d'intrusi ...

Veicoli